venerdì 19 luglio 2013



Narconon Padova opera tra le province Venete attraverso il programma di prevenzione "modello razionale", l'informazione corretta riguardo agli stupefacenti è la primaria soluzione all'abuso di sostanze ed alcool, insegniamo ai giovani affinchè pensino con la loro testa, il nostro lavoro è aiutarli a conoscere i fatti così che possano prendere decisione autonome e razionali.

   Presupposti teorici del programma Narconon
dell'avvocato Fabrizio d'Agostini
Il programma Narconon propone al tossicodipendente di riaffermare il valore del corretto rapporto spirito-corpo. Il mezzo è esclusivamente l’istruzione e l’educazione. La ragione per la quale nella fase dell’astinenza, quando il corpo attraverso la droga rivendica con ferocia il suo primato, non si assumano prodotti chimici di sorta, ma solo vitamine e minerali, è per riaffermare e far riaffermare dal tossicodipendente la natura strumentale del corpo e il primato dello spirito e, soprattutto, la sua responsabilità come essere.

Il motivo per cui nella fase dell’astinenza è sempre presente un operatore di fianco all’ospite che lo assiste e lo aiuta 24 ore su 24 è sicuramente sì, per aiutarlo, ma è anche per riaffermate il valore sociale del modello e unire il suo spirito a quello imprigionato dalla droga del tossicodipendente. È questa fase, la fase che, per l’operatore, uscito anche lui dal programma Narconon, rappresenta il definitivo allontanamento dalla droga. Come uno specchio alzato davanti a lui, l’operatore oggettiva il modello della droga e il suo inferno e, a quel punto, lo “conosce”. Vede tutta la falsità. Per questo gli operatori Narconon sono ben addestrati e affidabili.

Si è qui usato per la prima volta il termine “conoscere” nella sua forma indicativa, perché, superata l’astinenza, eliminati i residui chimici delle droghe e con la “conoscenza” che il programma Narconon si realizza. Astinenza e saune sono assolutamente necessarie per permettere allo spirito di riprendere il controllo del corpo e così rendere possibile una specifica funzione dell’istruzione e dell’educazione.

L’istruzione e l’educazione rappresentate nei sei corsi di studio mirati hanno tutte e solo uno scopo, quello di togliere le malcomprensioni, i dati falsi, le contraddizioni presenti nella vita e fornire gli strumenti per “comprendere”. Porre, al posto della “finta” micidiale soluzione della droga, tutta basata su non conoscenza e non comprensione, l’esatta conoscenza e l’esatta comprensione.

In caso contrario, se si lascia sopravvivere l’insieme contraddittorio di dati falsi, di paure e l’etica dei bisogni, resta il vuoto nella vita e l’assenza di futuro, vuoto e assenza non certo riempiti dalla televisione o dagli organi d’informazione.

In tal caso, rimanere lontani dalla droga può essere difficile e/o casuale.
Se quel vuoto è riempito dalla verità sulla droga, sulla propria identità e sulla possibilità di essere davvero responsabili della propria vita, allora non c’è più posto nella propria vita per la droga.

Dunque, istruzione e educazione definitivamente al posto di medicine e prodotti chimici. Quindi “conoscenza”, quella che sola conduce a quella “verità” che precede tutte le menzogne e, in particolare, la menzogna della droga. Per questo il programma Narconon funziona ed è solo la “verità” che rende davvero “liberi”.

I graduati del Narconon escono dal programma uomini.
 
 
 
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA!


Dal manuale 6 del programma Narconon
"L'unica differenza tra il paradiso e l'inferno, sulla Terra, sta in quanto tu credi o meno che l'uomo meriti la tua amicizia e la tua lealtà, così come vengono descritte in questo Codice d'Onore."

1. Non abbandonare mai un compagno nel bisogno, in pericolo o in difficoltà.

2. Non ritirare mai la tua lealtà una volta concessa.

3. Non abbandonare mai un gruppo al quale devi il tuo appoggio.

4. Non sminuire mai te stesso, e non minimizzare la tua forza o il tuo potere.

5. Non aver bisogno di lode, approvazione o compassione.

6. Non scendere mai a compromessi con la tua realtà.

7. Non permettere mai che la tua affinità sia svilita.

8. Non inviare o ricevere comunicazioni a meno che ti stesso non lo desideri.

9. La tua autodeterminazione e il tuo onore sono più importanti della tua vita immediata.

10. La tua integrità verso te stesso è più importante del tuo corpo.

11. Non rimpiangere mai il passato. La vita è in te oggi e tu crei il tuo domani.

12. Non aver mai paura di ferire un altro per una giusta causa.

13. Non desiderare di piacere o di essere ammirato.

14. Sii il consigliere di te stesso, mantieni ciò che ti proponi e scegli le tue decisioni.

15. Resta fedele ai tuoi scopi
LRH.
 
 
 
 
Gruppo di prevenzione Narconon Padova
 
 
Maurizio Alessi 333 3132203  alessi.mau@tiscali.it
Andrea Zilio 348 7521763
John Feehan  3400628537
 


Copyright © 2009 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyrigh

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi quello che pensi. Ciao Gilberto :-))