E-mail Marketing






1. Considera il potenziale cliente come una persona.
Quando scrivi un messaggio, indirizzati ad una specifica persona.
Immagina il tuo potenziale cliente. Non scrivere ad una platea, ma
scrivi una lettera personale al tuo pubblico e cerca di “far centro”
indirizzandoti ad esso in modo personale e con precisione.

Potrebbe esserti di aiuto immaginare di scrivere ad una persona
che conosci e a cui pensi che il prodotto o servizio che stai offrendo
possa essere adatto. Dai un nome a quella persona ed immagina,
mentre scrivi, che stai scrivendo a lui.



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2. Cerca di aiutare le persone, piuttosto che cercare di vendergli
qualcosa.

Alla gente non piace quando gli altri cercano di vendergli qualcosa.
In effetti, le persone non si fidano di quelli che cercano di vendergli
qualcosa. Si fidano solo di quelli che sono di valore e di quelli che
sono di aiuto.

Scopri che cosa sta cercando di fare il tuo pubblico e aiutalo ad
ottenerlo. Se dai abbastanza, riceverai di conseguenza, su questo
non c’è alcun dubbio!

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3. Non inviare file PDF o JEPG.

I client email bloccano automaticamente le immagini e
il destinatario sarà così costretto ad intraprendere delle
azioni per poterle vedere. E prima di intraprenderle si
chiederà se è veramente interessato a leggere quel
messaggio.

Penserà subito che si tratta di un messaggio pubblicitario
e, normalmente, lo cancellerà.

Non renderele cose difficili per il destinatario; inviagli
semplicemente un testo che lo condurrà ad una landing page,
sulla quale potrai creare impatto con tutte le immagini che
desideri.

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